• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    25.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, al centro del campo

  • Accessibilità

    Fino al campo con tutti i mezzi

L’ingresso del campo si trova direttamente sulla Strada SR627 all’altezza del chilometro 46. E’ possibile accedere con le auto e camion fin dentro al campo, infatti la prima piazzola solitamente è adibita a parcheggio, molto utile anche in caso di giornata dei genitori. L’autobus può fermarsi all’ingresso del campo stesso. Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. L’allaccio acqua è al centro del campo.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Ampie Piazzole

Il campo è molto esteso ed ha diversi livelli e piazzole separate da zone alberate e da siepi. E’ possibile suddividere molto bene i servizi e le zone di pertinenza del campo, tra alzabandiera, fuoco di bivacco, angoli di squadriglia, cambusa, eccetera, senza che queste siano a ridosso una dell’altra.

Zone Ombreggiate

Non mancano le zone alberate e quindi ben ombreggiate per il montaggio di tende di squadriglia (anche sopraelevate). Anche zone staff e cambusa possono trovare riparo dal sole non distante dall’allaccio acqua.

Cerasuolo – Combat Road

A pochi chilometri è possibili raggiungere il borgo di Cerasuolo dove v’è l’importante museo “aperto” denominato Combat Road. Il Museo Combat Road racconta gli eventi bellici accaduti tra il 1943 e il 1944 su Monte Pantano. Si verificarono scontri sanguinosi tra le truppe alleate e l’esercito tedesco. Cerasuolo si ritrovò in mezzo a due fuochi.