• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    40.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    2, a inizio e fine campo

  • Accessibilità

    Fino a 100 metri dal campo con autovetture

Il campo è accessibile da un sentiero della Provinciale lungo circa 100 metri. Non è possibile accedere con le autovetture normali direttamente alla zona campo (possono essere parcheggiate su al piazzale difronte al monumento dei bersaglieri). Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. Il campo si estende in diverse piazzole di diverse dimensioni, alcune molto ombreggiate altre meno. Il primo allaccio acqua è alla prima piazzola, solitamente usata come “area cambusa”, l’altra più giù quasi a fine terreno.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Zona Cambusa

La prima piazzola è molto estesa ed ombreggiata ed è presente anche il primo dei due punti d’acqua del campo. Per questo, ed anche per la vicinanza alla strada è solitamente usata come area logistica, cambusa e staff di campo. Qui il trattore può portare anche il materiale da campo non trasportabile a mano dal piazzale.

Piazzole

Scendendo ci sono diverse area pianeggianti e piazzole più o meno ombreggiate per allestire angoli di squadriglia, area alzabandiera, docce, area fuochi, latrina, eccetera. Il campo ha una superficie molto estesa e permette di diversificare molto le zone di utilizzo e di creare significativi distanziamenti tra essi.

Lago La Selva

Il campo è molto vicino al Lago La Selva, circa 200 metri in linea d’aria e 1 Km di strada/sentiero. Possibile sfruttare la vicinanza per escursioni al lago ed organizzare attività acquatiche. Il lago Selva o lago di Cardito è un lago artificiale situato tra il comune di Vallerotonda e il comune di San Biagio Saracinisco. Si è formato con la costruzione negli anni sessanta del bacino idroelettrico a servizio delle centrali idroelettriche dell’Enel.