• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    15.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, a inizio campo

  • Accessibilità

    100 metri dal campo con autovetture, 400 metri con autobus

Il campo è raggiungibile da una strada sterrata di circa 400 metri che parte dal fontanile (da cui parte il sentiero per il Sacrario di Collelungo). Non è possibile accedere direttamente con l’autobus o con camion grossi, ma con le autovetture normali e/o piccoli furgoni, è possibile arrivare quasi a ridosso del campo (100 metri). Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Piazzole pianeggianti

Il campo è suddiviso in  piazzole alcune alberate e altre pianeggianti anche se assolate. Possibile suddividere il campo per zone, come angoli di squadriglia, cambusa, alzabandiera, eccetera. Non mancano zone per giochi e attività. L’allaccio idrico è all’inizio del campo. Vi è la possibilità di realizzare tende sopraelevate.

Fontanile

Nelle vicinanze c’è lo spiazzo con il fontanile dove è possibile recarsi per attività o anche solo per godere dell’acqua freschissima della sorgente.

Sacrario di Collelugo

Dal campo è possibile fare escursioni per raggiungere il Sacrario di Collelungo che ricorda i 42 martiri, donne, anziani, bambini e quattro soldati italiani di una delle più efferate stragi compiute proprio in questo posto da una pattuglia tedesca il 28 dicembre 1943. Bellissima la natura tutta intorno. C’è la possibilità di fare trekking nei monti vicini a quasi 1.500 metri di altitudine.