• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    15.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, a inizio campo

  • Accessibilità

    Fino a 100 metri con autobus e autovetture

Per accedere al campo si procede dalla strada statale che da Cardito scende a Vallerotonda (SP40). Al Km 6 si accede al sentiero che porta al campo, circa 100 metri dalla statale. Non è possibile accedere con l’autobus o con camion direttamente al campo ma è possibile fermarsi sulla statale e poi organizzarsi per scendere al campo. Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. L’allaccio acqua è all’inizio del campo.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Piazzole

Il campo è disposto in piazzole separate da alberi e siepi. Questo garantisce una buona separazione ed organizzazione delle aree, come cambusa, angoli di squadriglia, zona alzabandiera, zona fuoco, eccetera. E’ possibile organizzare tutti gli spazi in modo da avere una precisa oraganizzazione interna.

Zone Ombreggiate

Il campo offre adeguate zone ombreggiate su ogni piazzola permettendo di avere aree di riparo ben distribuite. Ogni zona può essere ben organizzata tenendo conto del sole e delle zone d’ombra di conseguenza.

Borgo di Vallerotonda

Dal campo è possibile raggiungere con pochi chilometri il comune di Vallerotonda. Il nucleo di Vallerotonda sorge sopra un colle, già fortificato e posto a sbarramento degli antichi sentieri di transumanza, e si distende verso il basso lungo il crinale; il castello è diventato un bel palazzo moderno che conserva qualche linea dell’antico edificio.