• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    30.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, a inizio campo

  • Accessibilità

    Fino al campo con autovetture, 400 metri con autobus

Il campo è accessibile da un sterrato della Provinciale lungo circa 400 metri. Non è possibile accedere direttamente con l’autobus o con camion grossi, ma con le autovetture normali e/o piccoli furgoni, è possibile arrivare direttamente sul campo. Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. Il campo ha due grosse aree e diverse piazzole. L’allaccio acqua è all’inizio del campo.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Grande Radura

Il campo ha due grosse aree divise da un canale di fiume in secca. La prima è una grande radura aperta dove è possibile svolgere attività di ogni genere grazie al grande spazio e all’assenza di ostacoli, quali alzabandiera, grande gioco, fuochi di bivacco, veglia alle stelle, eccetera.

Zona Alberata

La seconda è un’immensa area ombreggiata dove non mancano zone con alberi fitti, utili nel caso di tende sopraelevate che sfruttano gli alberi come appoggio. Qui è possibile organizzare sia angoli di squadriglia che area logistica e cambusa, non lontano dall’allaccio dell’acqua.

Chiesetta Santa Maria delle Grazie

Il campo non è vicinissimo al Lago la Selva (circa 3Km), in compenso è molto vicino al centro del paesino di Cardito di Vallerotonda, dove c’è la Chiesetta di Santa Maria delle Grazie per la Messa domenicale (dista circa 500 metri dal campo) e solitamente fa Messa alle 17:00 di pomeriggio, per cui è possibile organizzarsi comodamente.