• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    11.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    2, a inizio delle due aree

  • Accessibilità

    Fino al campo con autovetture, 400 metri con autobus

Il campo è diviso in due grosse aree entrambe servite da punti d’acqua. E’ accessibile da un sterrato della strada che sale per il Sacrario dei martiri di Collelungo. Non è possibile accedere direttamente con l’autobus o con camion grossi, ma con le autovetture normali e/o piccoli furgoni, è possibile arrivare direttamente sul campo. Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. Il campo ha grosse radure con prato per attività e zone ombreggiate.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Grandi Spazi

Il campo in realtà ha due zone come fossero due campi. Entrambe hanno grandi spazi aperti dove è possibile svolgere attività di ogni genere grazie all’assenza di ostacoli, nonché montare strutture quali alzabandiera, o organizzare delle veglie alle stelle, eccetera.

Fontanile

Nelle vicinanze c’è lo spiazzo con il fontanile dove è possibile recarsi per attività o anche solo per godere dell’acqua freschissima della sorgente.

Sacrario di Collelugo

Dal campo è possibile fare escursioni per raggiungere il Sacrario di Collelungo che ricorda i 42 martiri, donne, anziani, bambini e quattro soldati italiani di una delle più efferate stragi compiute proprio in questo posto da una pattuglia tedesca il 28 dicembre 1943. Bellissima la natura tutta intorno. C’è la possibilità di fare trekking nei monti vicini a quasi 1.500 metri di altitudine.