• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    20.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, a inizio campo

  • Accessibilità

    Fino al campo con autovetture, 200 metri con autobus

Per accedere al campo si procede dalla strada statale all’altezza di Cerro Grosso, e si scende attraverso uno sterrato di circa 200 metri. Non è possibile accedere direttamente con l’autobus o con camion grossi, ma con le autovetture normali e/o piccoli furgoni, è possibile arrivare all’inizio del campo . Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. L’allaccio acqua è all’inizio del campo.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Piazzole

Il campo è molto esteso ed è costituito da diverse piazzole su cui poter montare angoli di squadriglia, zona fuoco, zona alzabandiera o zona cambusa. L’estensione permette di organizzare bene le varie zone dando ad ogni comparto una certa riservatezza.

Spazi Adeguati

Il campo offre spazi adeguati ad ogni esigenza. Non mancano zone ombreggiate e radure aperte per giochi attività e luoghi in cui radunarsi.

Chiesetta Santa Maria delle Grazie

Il campo non è vicinissimo al Lago la Selva (circa 3-4 Km), in compenso è a ridosso del centro abitato di Cerro Grosso a poca distanza da Cardito di Vallerotonda, dove c’è la Chiesetta di Santa Maria delle Grazie per la Messa domenicale.