• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    7.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, a inizio campo

  • Accessibilità

    Fino a ingresso campo con autovetture e bus

L’ingresso del campo affaccia direttamente sulla statale SR627. Fino all’ingresso quindi è possibile arrivare sia con le autovetture che con l’autobus.  Il campo si estende con grosse aree di prato per le attività contrapposte a zone alberate utilizzabili, tra l’altro, anche per progetti di tende sopraelevate.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Grande Radura

Il campo è provvisto di una grande radura dove è possibile ospitare anche eventi un gran numero di persone, come ad esempio la Santa Messa con tutte le famiglie. Le zone alberate e ombreggiate non mancano. Il posto è racchiuso ma con grandi possibilità di gestione delle attività e delle postazioni.

Ingresso Comodo

Il campo ha l’ingresso direttamente dalla strada statale SR627, per cui risulta molto comodo per l’autobus, per il materiale e per la spesa. Tutto il materiale è facilmente trasportabile dall’ingresso al centro del campo per essere poi utilizzato.

Lago La Selva

Il campo è molto vicino al Lago La Selva, circa 200 metri in linea d’aria e 1 Km di strada/sentiero. Possibile sfruttare la vicinanza per escursioni al lago ed organizzare attività acquatiche. Il lago Selva o lago di Cardito è un lago artificiale situato tra il comune di Vallerotonda e il comune di San Biagio Saracinisco. Si è formato con la costruzione negli anni sessanta del bacino idroelettrico a servizio delle centrali idroelettriche dell’Enel.