• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    10.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, su prima piazzola

  • Accessibilità

    Fino a 400 metri dal campo con autovetture

Per accedere al campo bisogna scendere lungo il sentiero che porta al casolare di Custodia della centrale dell’Enel per circa 200 metri. In fondo parte uno sterrato che costeggia il lago e che dopo circa 400 metri porta all’accesso vero e proprio del campo, Non è possibile accedere con le autovetture direttamente alla zona campo (possono essere parcheggiate nella zona del casolare Enel), tuttavia con un permesso speciale è possibile farsi aprire la sbarra dello sterrato solo per trasportare la merce fino al campo con un autovettura. Il campo si estende in diverse piazzole di diverse dimensioni, alcune molto ombreggiate altre meno. L’allaccio acqua è alla prima piazzola, solitamente usata come “area cambusa”, dove sono disponibili anche barili in metallo per costruire zattere.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Zattere

La prima piazzola è molto estesa e ha il punto  d’acqua del campo. Per questo, ed anche per la vicinanza alla strada è solitamente usata come area logistica, cambusa e staff di campo. Sono disponibili anche barili di metallo lasciati appositamente per essere utilizzati come galleggianti per attività acquatiche, come ad esempio la costruzione di zattere, visto che il campo è praticamente sulla riva del lago.

Piazzole

Oltre la prima area, si sale per accedere a diverse aree pianeggianti e piazzole più o meno ombreggiate per allestire angoli di squadriglia, area alzabandiera, docce, area fuochi, eccetera. Il campo ha una superficie abbastanza estesa e permette di diversificare molto le zone di utilizzo.

Lago La Selva

Il campo è praticamente in riva al Lago La Selva (50 metri). Possibile quindi organizzare attività acquatiche e anche escursioni naturalistiche attorno al lago. Il lago Selva è un lago artificiale situato tra il comune di Vallerotonda e il comune di San Biagio Saracinisco. Si è formato con la costruzione negli anni sessanta del bacino idroelettrico a servizio delle centrali idroelettriche dell’Enel.