• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    20.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, al centro del campo

  • Accessibilità

    Fino al campo con autovetture, 500 metri con autobus

Per raggiungere il campo si lascia la statale all’altezza di Cardito di Vallerotonda e si percorre una via secondaria sterrata. Non è possibile accedere direttamente con l’autobus o con camion grossi, ma con le autovetture normali e/o piccoli furgoni, è possibile arrivare direttamente sul campo. Autobus e Camion possono arrivare fino a 500 metri circa dal campo. Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. L’allaccio acqua è al centro del campo.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Ampi Spazi

Il campo è molto esteso ed ha ampi spazi per attività liberi da ostacoli. In questi spazi è possibile organizzare grandi giochi, veglie alle stelle, o semplicemente utilizzarle come zone per fuochi di bivacco.

Zone Ombreggiate

Non mancano le zone alberate e quindi ben ombreggiate per il montaggio di tende di squadriglia (anche sopraelevate). Anche zone staff e cambusa possono trovare riparo dal sole non distante dall’allaccio acqua.

Chiesetta Santa Maria delle Grazie

Il campo non è vicinissimo al Lago la Selva , in compenso è molto vicino al centro del paesino di Cardito di Vallerotonda, dove c’è la Chiesetta di Santa Maria delle Grazie per la Messa domenicale e solitamente fa Messa alle 17:00 di pomeriggio, per cui è possibile organizzarsi comodamente.