• Periodo

    Primavera – Estate

  • Branca

    Esploratori – Guide

  • Estensione

    20.000 mq

  • Fuochi

    Possibilità di accendere fuochi

  • Punti d’acqua potabile

    1, a inizio campo

  • Accessibilità

    Fino a 100 metri con autobus e autovetture

Per accedere al campo si procede dalla strada statale che da Cardito scende a Vallerotonda (SP40). Al Km 6 si accede al sentiero che porta al campo, circa 100 metri dalla statale. Non è possibile accedere con l’autobus o con camion direttamente al campo ma è possibile fermarsi sulla statale e poi organizzarsi per scendere al campo. Il servizio trasporto merce con trattore è disponibile su richiesta. L’allaccio acqua è all’inizio del campo.

Noleggio Pali

Possibilità di noleggio pali e tavole di legno su richiesta.

Trattore

Servizio di trasporto materiali fino alle piazzole del campo

Spesa

Possibilità di spesa alimentare con consegna al campo.

Spazio Aperto

Il campo è molto esteso ed è di fatto un grande spazio aperto circondato da alberi, ottimo quindi per grandi attività a campo aperto, fuochi e veglie sotto le stelle. E’ possibile organizzare tutti gli spazi in modo da avere ogni angolo a vista.

Zone Ombreggiate

Il campo offre adeguate zone ombreggiate lungo tutto il perimetro permettendo così di avere sia il grande spazio aperto descritto sopra, sia di ritirarsi a riparo dal sole nel perimetro alberato dove, ad esempio,  è possibile montare tavoli e cambusa.

Borgo di Vallerotonda

Dal campo è possibile raggiungere con pochi chilometri il comune di Vallerotonda. Il nucleo di Vallerotonda sorge sopra un colle, già fortificato e posto a sbarramento degli antichi sentieri di transumanza, e si distende verso il basso lungo il crinale; il castello è diventato un bel palazzo moderno che conserva qualche linea dell’antico edificio.